02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL CONTE PAOLO MARZOTTO, IL PRODUTTORE VENETO FAUSTO MACULAN E GIUSEPPE MEREGALLI, A CAPO DI UNA DELLE SOCIETA' PIU' IMPORTANTI DI DISTRIBUZIONE D'ITALIA, IN UNA NUOVA JOINT-VENTURE IN SICILIA

Italia
Giuseppe Meregalli

Joint-venture in Sicilia tra il conte Paolo Marzotto, il produttore Fausto Maculan ed uno dei più importanti distributori di vino d'Italia Giuseppe Meregalli. L'accordo è ufficiale da oggi. L'azienda si chiama Baglio Morgana di S.Cristina di Gela, nello splendido entroterra Siciliano.

Il progetto nasce da un'idea comune dei tre soci, nomi importanti del mondo del vino, per la produzione per una linea di vini siciliani. La mission aziendale avrà come obiettivo la creazione di una gamma di vini siciliani di vitigni autoctoni, sia in purezza sia blended tra vitigni autoctoni ed internazionali.

Il presidente della società è il Conte Paolo Marzotto che si occuperà della gestione della cantina; a Fausto Maculan spetterà invece la guida tecnica per definire la qualità dei vini, Giuseppe Meregalli, con la sua azienda di distribuzione, si occuperà quindi della vendita sul mercato sia italiano che estero, dove esistono le consociate del gruppo Meregalli.

Stando alle informazioni in possesso di WineNews, i tre soci sono d'accordo nel vedere un mercato del vino decisamente cambiato e che, proprio per questo, creeranno una gamma di prodotti di alta qualità ma con un occhio ai prezzi che il mercato oggi richiede. L'uscita dei primi prodotti Baglio Morgana di S. Cristina di Gela è attesa nel periodo estivo con i monovarietali; i blended seguiranno poi in autunno.

Il motto comune dei soci sembra essere quindi l'unione fa la forza: è interessante, infatti, notare come, in un momento di profondo cambiamento del mondo vinicolo italiano, tre nomi leader di settore abbiano deciso di fare un fronte comune, ognuno portando il suo know how a servizio della nuova società.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli