02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL LIGURE ANTONELLO MAIETTA A CAPO DEI SOMMELIER ITALIANI (AIS). “I SOMMELIER SONO PATRIMONIO DEL MONDO DEL VINO. LE LINEE GUIDA DEVONO INCENTRARSI SULLA FIGURA DEL SOMMELIER, CHE DEVE ESSERE PIÙ INCISIVA NEL COMUNICARE LE PRODUZIONI DI QUALITÀ”

Italia
Antonello Maietta

È il ligure Antonello Maietta il nuovo presidente nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier (Ais). 49 anni, già vice presidente nazionale e collaboratore della guida “Duemilavini” di Franci Ricci, è stato eletto oggi, alla guida del Consiglio nazionale dell’Ais, con 2.614 voti. Antonello Maietta va a prendere il posto di Terenzio Medri, e, per i prossimi 4 anni, guiderà i Sommelier Italiani. Renato Paglia e a Roberto Bellini sono i due nuovi vice presidenti.

“L’Ais-Associazione Italiana Sommelier - spiega Antonello Maietta a WineNews - è un patrimonio del mondo del vino, non solo degli associati. Le linee guida dell’associazione devono incentrarsi sulla figura del sommelier, che deve essere più incisiva nel comunicare le grandi produzioni di qualità, di cui l’Italia è ricchissima”.

Il neo presidente mette, poi, il “dito nella piaga” dell’aspetto della comunicazione: “l’Ais realizza molti eventi in Italia e nel mondo. La nostra pecca, finora, è stata quella di non averli comunicati nel modo migliore, abbiamo bisogno di rendere più efficace la nostra comunicazione”.

A salutare l’elezione, un brindisi d’eccezione, a Roma, con 100 Brunelli di Montalcino: decisamente il modo migliore per festeggiare il nuovo presidente ... Auguri!

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli