02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE LUCA ZAIA: “IL PREMIO ASSOENOLOGI PER LA RICERCA SCIENTIFICA IN VITICOLTURA ED ENOLOGIA È UNO DEI MAGGIORI RICONOSCIMENTI A LIVELLO EUROPEO”

“Il Premio Assoenologi per la ricerca scientifica in viticoltura ed enologia è uno dei maggiori riconoscimenti che, a livello europeo, si possa ricevere nel panorama della ricerca in ambito vitivinicolo”. Così il Ministro dell’Agricoltura (e presidente onorario del Premio, ndr) Luca Zaia. “ Questo concorso non può che trovare il plauso incondizionato dalla comunità enologica nazionale e internazionale perchè iniziative come questa contribuiscono a sviluppare la conoscenza e la ricerca in ambito vitivinicolo, comparti nei quali si giocano le sfide future dell’agricoltura”. Il Premio Assoenologi per la ricerca scientifica in viticoltura ed enologia, assegnato 14 volte, dal 1976 ad oggi, rappresenta uno dei massimi riconoscimenti che Assoenologi attribuisce a chi si è particolarmente distinto, nel mondo del vino, nel comparto tecnico, della stampa e della ricerca.
L’edizione 2010 del Premio, del valore di 9.000 euro, renderà merito ai migliori lavori sperimentali monografici, editi o inediti, degli ultimi 3 anni. Possono partecipare i cittadini italiani, sia singolarmente che in équipe, con lavori tecnici in viticoltura e in enologia. Non sono ammesse ricerche di economia e di mercato. Il bando scade il 28 febbraio 2010.
Info: www.assoenologi.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli