02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL PRESIDENTE ETTORE RIELLO (VERONAFIERE): “ATTENZIONE AI CAMBIAMENTI ECONOMICI IN ATTO E POTENZIARE IL MODELLO DI BUSINESS”

“Potenziare l’attuale modello di business, concentrandosi non solo sullo sviluppo per linee interne, ma anche sugli accordi di partnership tra operatori, nell’attività di integrazione verticale tra i diversi soggetti della filiera, quali segreterie, quartieri, allestitori, al fine di ridurre i costi, aumentare l’efficienza e migliorare la qualità degli eventi. Diventa essenziale realizzare politiche di integrazione orizzontale tra diversi quartieri eccellenti, con complementarietà di eventi o mercato, per migliorare l’efficacia per l’espositore”. Ecco il più importante passaggio nella comunicazione sullo sviluppo futuro di Veronafiere, che ha il suo “core business” nel “wine & food” (con Vinitaly, in particolare), fatta ieri dal nuovo presidente Ettore Riello (in foto con il direttore generale Giovanni Mantovani).

Riello, imprenditore a capo di una holding da 600 milioni di euro di fatturato e 2200 dipendenti, ha anche individuato “la necessità di porre grande attenzione a tutti i cambiamenti in atto nello scenario globale dell’economia, in modo da aggiornare e mantenere sempre efficaci i modelli di business aziendale e incrementare il proprio ruolo di strumento al servizio dell’economia del Paese. Le partnership con le principali istituzioni, nazionali e regionali, vanno ulteriormente rinsaldate con particolare riguardo al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali, dello Sviluppo Economico, Ice, Buonitalia Spa e con le organizzazioni delle imprese che rappresentano i clienti nei settori di attività caratteristica della Fiera di Verona”.

L’imprenditore ha rimarcato nel suo discorso che “le aree di intervento sono e rimangono quelle classiche: il presidio delle manifestazioni, lo start up di nuove rassegne, l’ampliamento delle infrastrutture, l’attività di internazionalizzazione, la creazione di servizi ad alto valore aggiunto per i clienti delle fiere, espositori e visitatori”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli