02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL PROSECCO DI VALDOBBIADENE STAR TRA LE STAR ... LE BOLLICINE BISOL VANNO DAL GALA' DEL CINEMA ITALIANO PER IL FESTIVAL DI CANNES ALL'ANNUALE RACCOLTA FONDI A LONDRA PER SAVE THE CHILDREN

Da Cannes a Londra a Edimburgo è un'onda di successi internazionali per il Prosecco di Valdobbiadene, in particolare per le bollicine Bisol, una delle grandi firme dell'enologia italiana nel mondo, che da anni si contraddistingue per la qualità della sua produzione. La casa spumantistica di Valdobbiadene ha accompagnato i momenti clou del Festival Internazionale du film di Cannes. ma quello tra Bisol e il cinema è un connubio indovinato, e soprattutto consolidato, visto che anche per la Mostra del Cinema di Venezia sono state degustate diecimila bottiglie Bisol, stappate da attori e registi negli incontri mondani di primissimo piano.
Le bollicine Bisol hanno, inoltre, partecipato, nei giorni scorsi, al Decanter Great Italian Fine Wine Encounter, prestigiosa rassegna di Londra, dove sono solo 100 i produttori italiani selezionati da Decanter Magazine e le uniche bollicine italiane che sono state proposte, oltre a Bisol, sono quelle di Franco, Col Vetoraz, Bellavista e Ca' del Bosco. Il Cartizze di Bisol ha, inoltre, già ricevuto gli onori della cronaca, risultando alla scorsa edizione del Decanter Fine Wine Encounter, miglior bianco in assoluto e superando, così, tantissime famose etichette francesi o del Nuovo Mondo.
Sempre in tema di missioni all'estero, le bollicine di Valdobbiadene sono state protagoniste, a Edimburgo, nell'annuale raccolta fondi per Save The Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei più piccoli, che ha visto tra gli ospiti la Regina Elisabetta II, da sempre in prima linea per la tutela dei diritti dei minori: God save the babies.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli