02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL RITORNO DI MIWINE: CONFERMA DELLA KERMESSE DEDICATA AL VINO FIRMATA FIERA MILANO PER GIUGNO 2006

MiWine ritorna: dopo una “tribolata” edizione 2004, il 12/14 giugno 2006 sembra profilarsi una seconda “puntata” della kermesse dedicata al vino e ai distillati di qualità, firmata da Fiera Milano. Si tratta della terza manifestazione di settore in Italia, con il Vinitaly di Verona - che rimane di l’unico di valenza mondiale - e il Salone del Vino di Torino.

L’organizzazione di MiWine è affidata alla Sifa spa, joint venture creata “ad hoc” nel 2003 tra Fiera Milano e Unione Italiana Vini, con l’obiettivo di sviluppare l’attività di Fiera Milano nel settore agro-alimentare e vinicolo, organizzando congressi e manifestazioni (a capo della Sifa, da dove è uscita di recente l’Unione Italiana Vini, c’è sempre Ezio Rivella, enologo-manager, ma ormai ex presidente dell’importante organizzazione delle imprese vinicole).

MiWine, che ha cadenza biennale ed ha luogo negli anni pari, alternandosi con il Vinexpo di Bordeaux, si svolgerà nel nuovo quartiere espositivo di Fiera Milano. L’edizione 2006 (a capo dell'organizzazione operativa ci sarà Felisa Ojeda, dirigente di Fiera Milano; info: miwine@fieramilano.it, Cristiana Secchi), che intende rimanere strettamente riservata agli operatori del settore, propone un programma di eventi collaterali che privilegerà le iniziative di promozione direttamente connesse al business saranno riproposte e sviluppate le iniziative dei “Buyers Club” e degli “Enotour”, capaci di assicurare un trattamento speciale ai visitatori più qualificati. MiWine sta anche pensando di diventare, in futuro, un progetto itinerante all’estero.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli