02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL TOSCANO CHE HA SBARAGLIATO A DETROIT: IL SER GIOVETO DELLA CHIANTIGIANA ROCCA DELLE MACIE SI AGGIUDICA LA DOPPIA MEDAGLIA D’ORO AD UNA GARA INTERNAZIONALE CON VINI IN ARRIVO DA TUTTO IL MONDO

C’è un toscano che a Detroit, nel cuore degli Usa, ha sbaragliato agguerriti concorrenti in arrivo da tutto il mondo: è il Ser Gioveto 1999 della cantina chiantigiana Rocca delle Macie, che ha vinto la doppia medaglia d’oro alla Detroit Wine Competition, importante gara internazionale di vini degustati da esperti del settore sia americani che stranieri.

Ogni anno dal 2001 la Detroit Wine Organization, organizzazione non-profit impegnata nella creazione di corsi ed eventi legati al vino e all’enogastronomia e volta a raccogliere fondi per istituzioni benefiche della città di Detroit, si fa promotrice di questo importante evento che si tiene nella capitale del Michigan, negli Stati Uniti. Dei circa 475 vini in gara solo il Ser Gioveto 99 ha ricevuto la doppia medaglia d’oro.

Sono state inoltre assegnate 11 medaglie d’oro, 44 medaglie d’argento e 55 medaglie di bronzo. Quest’anno, per la prima volta, i risultati della degustazione e i nomi dei vini vincenti saranno ufficialmente comunicati durante la Detroit Uncorked, una delle manifestazioni legate al vino più importanti del Midwest americano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli