02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL TRENTINO DIVENTA LA CAPITALE DEGLI SPUMANTI: DAL 26 NOVEMBRE AL 13 DICEMBRE, TORNA “BOLLICINE SU TRENTO”, CON EVENTI ENO-GASTRONOMICI, DEGUSTAZIONI E RICETTE

Italia
Bollicine su Trento

Una full immersion nelle pregiate bollicine del Trentodoc: dal 26 novembre al 13 dicembre torna “Bollicine su Trento” (www.enotecadeltrentino.it), la kermesse organizzata dalla Camera di Commercio di Trento e da Trentino Spa, che animerà il Palazzo Roccabruna di Trento con eventi enogastronomici, degustazioni e approfondimenti all’insegna del metodo classico trentino.
La novità 2009 sarà la partecipazione di numerosi bar e ristoranti della città: il 27 novembre, in 27 locali sarà presente uno dei produttori di Trentodoc per far degustare i propri vini, in un grande brindisi collettivo che si innalzerà da tutti i locali. Non mancheranno poi i laboratori che faranno scoprire al pubblico tutti i segreti delle bollicine di montagna: dai brut ai millesimati, dalle grandi riserve ai rosati.
Fra gli highlight (approfondimenti enogastronomici, degustazioni guidate, abbinamenti fantasiosi). Di grande interesse il covnegno (27 novembre), dal titolo “Trentodoc: bollicine d’autore. Carattere, eleganza ed esclusività del metodo classico trentino”, che vedrà la partecipazione di Marco Sabellico, giornalista ed esperto di metodo classico per il Gambero Rosso, Licia Granello, giornalista de La Repubblica, Philippe Daverio, giornalista, conduttore televisivo e critico d’arte, che insieme daranno lettura del legame prodotto-territorio.
Per tutto il periodo natalizio (fino al 23 dicembre), le Strade del Vino e dei Sapori di Trento-Valsugana e della Vallagarina continueranno ad offrire momenti di incontro con il Trentodoc (www.stradedelvinodeltrentino.it).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli