02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL VINO A "PORTA A PORTA" ... BRUNO VESPA DEDICA LA PROSSIMA SETTIMANA UNA PUNTATA MONOTEMATICA SU UNO DEI SIMBOLI DEL "MADE IN ITALY" NEL MONDO

Italia
Bruno Vespa

Il vino italiano di qualità, ormai uno dei simboli del "made in Italy" nel mondo, sul palcoscenico del più importante, famoso e seguito talk show d'Italia, quello del giornalista Bruno Vespa, "Porta a Porta". La trasmissione prevista inizialmente per questa sera 13 maggio (ore 23,15 circa) è stata rinviata alla prossima settimana.

Top secret sugli ospiti da parte della segreteria della trasmissione, ma i soliti ben informati dicono che ci saranno tutti i grandi nomi che hanno fatto la storia del vino italiano: dalla cantina toscana Biondi Santi, che ha inventato nell'Ottocento il Brunello di Montalcino, a Tasca d'Almerita, una delle aziende che ha segnato la rinascita dell'enologia siciliana. E si analizzeranno anche le nuove tendenze, prima tra tutte quella della vinoterapia e la passione delle donne del vino (in studio, c'è Pia Berlucchi, presidente delle Donne del Vino, bresciana doc e direttore generale di una delle aziende storiche della Franciacorta, la Fratelli Berlucchi).

Stando ai rumors, gli altri nel salotto di Vespa sarannno il cantante-vignaiolo Albano, il professor Giorgio Calabrese (docente universitario di alimentazione), Pier Giacomo Ferrari, amministratore delegato di Fiera Milano (che il 14/16 giugno, in joint venture con l'Unione Italiana Vini, propone la fiera del vino "MiWine"), l'enologa-star Kay Rush, la presentatrice de "La Prova del Cuoco" Antonella Clerici. Ed ancora servizi, già registrati, con il presidente dell'Enoteca d'Italia Pier Domenico Garrone, il ministro delle Politiche Agricole Gianni Alemanno, il leader dei Verdi (ed ex Ministro dell'Agricoltura) Pecoraro Scanio e il presidente di VeronaFiere/Vinitaly Luigi Castelletti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli