02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL VINO DEL PRESIDENTE: A FOGGIA CARLO AZEGLIO CIAMPI BRINDA CON IL CACC'E MMITTE DI LUCERA. UN BRINDISI AGLI AUTOCTONI D'ITALIA!

Qualcuno lo ha già battezzato il vino del presidente! E' il Cacc'e Mmitte di Lucera, doc prodotto dall'Azienda Agricola Alberto Longo, e scelto per accompagnare il pranzo organizzato in occasione della visita ufficiale del Presidente Carlo Azeglio Ciampi a Foggia in questi giorni. Una scelta accolta con grande favore anche dal Segretario Generale del Quirinale, Gaetano Gifuni, le cui origini risalgono proprio a Lucera.

Rosso autoctono di grande personalità, ottenuto da Nero di Troia unito a Montepulciano e Bombino bianco, il Cacc'e Mmitte di Lucera è un vino che, grazie all'illuminata caparbietà di imprenditori come Alberto Longo, è tornato in auge e riscuote consensi crescenti.

Oltre al Cacc'e Mmitte di Lucera doc, il menu del Presidente, che insieme alla moglie Franca è stato ospite del Ristorante Cicolella nella Prefettura di Foggia, ha visto sfilare anche altre etichette dell'azienda Longo: Donnadele Puglia igt rosato - Negramaro in purezza, Le Cruste Puglia igt rosso - Nero di Troia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli