02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL VINO PIU’ SEXY, IL VINO PIU’ MISTERIOSO, IL VINO PIU’ INTRIGANTE: UNA SFIDA TUTTA AL FEMMINILE TRA 8 VIGNAIOLE DEL SENESE CHE IL 24 GIUGNO A SIENA PRESENTERANNO LE LORO BOTTIGLIE AD UNA GIURIA DI ESPERTI DELL'ALTRO SESSO

Il vino più sexy? E quello più avvolgente? E il più misterioso? Ed ancora, qual è il vino più intrigante? Lo scopriremo il 24 giugno a Siena, dove otto famose “Donne del Sangiovese”, produttrici della provincia di Siena, presenteranno le loro bottiglie ad una giuria di esperti, che dovranno giudicarli e descriverli con un vocabolario tutto “al femminile”. All’insolita cena-degustazione, organizzata dalla Camera di Commercio di Siena, interverranno in vesti di “giurati” Lamberto Sposini, giornalista e condirettore del Tg5, Marco Caprai, famoso produttore di Sagrantino di Montefalco, Vittorio Galgani, presidente della Camera di Commercio di Siena, Alessandro Regoli, direttore di www.winenews.it, Franco Pallini, giornalista e degustatore del “Gambero Rosso”, Raffaele Lo Buono e Giuseppe Iosco, dirigenti della Banca Mps e grandi appassionati di vino, il titolare dell’Enoteca I Terzi di Siena Michele Incarnato.

A sottoporsi al giudizio di questa giuria rigorosamente maschile saranno “signore del vino” del calibro di Bruna Baroncini con il Nobile di Montepulciano 1996 Le Faggeta, Stella di Campalto con il Rosso di Montalcino 2003, Donatella Cinelli Colombini con il Brunello di Montalcino Casato Prime Donne 2000, Miriam Caporali con il Nobile di Montepulciano 2001 Tenuta Valdipiatta, Caterina Dei con il Nobile di Montepulciano Dei, Giovanna Neri con il Lamo 2003, Giovanna Tiezzi con il Chianti Colli Senesi 2002 Pacina, e Rosalba Vitanza con il Brunello di Montalcino 2000.

L’aspetto singolare dell’iniziativa è proprio quello di tentare un approccio maschile a vini prodotti da donne, sfidando gli uomini a individuare in ogni bottiglia quei tratti caratteristici e unici dell’animo femminile.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli