02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IN ARRIVO 1 MILIONE DI EURO PER I NETTARI SICILIANI. L’ANNUNCIO DELL’ASSESSORE REGIONALE ALL’AGRICOLTURA GIOVANNI LA VIA. CLAUDIO GALLETTI (ENOTECA ITALIANA): “AVVICINARE LE NUOVE GENERAZIONI AL VINO IN MANIERA NUOVA E INTELLIGENTE”

1 milione di euro è in arrivo per la promozione del vino siciliano. Lo ha comunicato l’assessore regionale all’agricoltura, Giovanni La Via, nella giornata dedicata a “Vino e Giovani” all’Università di Catania, organizzata da Enoteca Italiana (Siena) e dal Ministero per le Politiche Alimentari, che serve a sensibilizzare i giovani tra 18-30 anni ad un consumo consapevole e moderato del vino. “Per utilizzare il brand Sicilia, noto in tutto il mondo, la Regione Siciliana sta promuovendo - ha detto La Via - l’istituzione della Doc Sicilia, un marchio unico che individui e promuova le migliori produzioni regionali sui mercati nazionali ed internazionali. Un progetto condiviso dagli Stati Generali del Vino della Sicilia che, entro il 31 marzo, lo presenterà al Comitato Nazionale Vini del Ministero delle Politiche Agricole”.
“Vino e Giovani - ha spiegato Claudio Galletti, presidente di Enoteca Italiana - ha l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni a questo importante prodotto del made in Italy in maniera nuova e intelligente, indicando il mondo migliore per sceglierlo e degustarlo, senza eccessi e con la consapevolezza di quello che si trova dentro il bicchiere. Il vino vuole dire cultura, tradizione, storia, paesaggio, ambiente, gastronomia dei mille territori d’Italia, tutti diversi e bellissimi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli