02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IN FRANCIACORTA VENDEMMIANO ANCHE I CASSINTEGRATI … LA TESTIMONIANZA: “È BEN DIVERSO CHE IN UFFICIO CON L’ARIA CONDIZIONATA. MA L’ESPERIENZA É BUONA E IN QUESTI MOMENTI RAFFORZARE CON UN LAVORO A POCHI KM DA CASA È AIUTO IMPORTANTE PER LA FAMIGLIA”

Tanti cassintegrati stanno vendemmiando in Franciacorta, una delle aree di produzione d’eccellenza dello spumante italiano, dove la raccolta dell’uva è iniziata dai primi giorni di agosto.

Dalle fabbriche, sia uffici sia catene di montaggio, sono passati al lavoro in campagna per uno o due mesi, aggiungendo così ai proventi della cassa integrazione i “voucher” per i lavoratori agricoli stagionali dopo che, da quest’anno, è stato estesa anche a casalinghe e cassintegrati questa possibilità di impiego a tempo determinato, in precedenza prevista solo per pensionati e studenti.

“Stare sotto il sole per otto ore - spiega Marco Fortunato, 26 anni, impiegato in cassa integrazione, da gennaio, in una piccola impresa della componentistica dell’auto - è ben diverso che lavorare in ufficio con l’aria condizionata. Ma l’esperienza é buona e, in questi momenti difficili, rafforzare l’assegno di cassa integrazione con un lavoro a pochi chilometri da casa è un aiuto molto importante per il bilancio famigliare”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli