02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IN ROMAGNA IL VINO D’AUTORE ENTRA NEL MUSEO … A FAENZA: GRANDI VINI TRA ARTE E CERAMICA

Italia
Quelli del Convito di Romagna!

Il vino d’autore dell’Emilia Romagna entra nel museo … E lo fa a Faenza nello straordinario Museo internazionale delle Ceramiche. L’idea arriva da sette super premiate etichette del “Convito di Romagna” (info: tel. 0542/657116): Tre Monti, Stefano Ferrucci, Fattoria Zerbina, Calonga, Tenuta La Palazza, San Valentino, San Patrignano. Per tre giorni - da domani 28 maggio al 30 maggio - appassionati del vino e dell’arte, potranno degustare i migliori Sangiovese ed Albana.
A farla da padrone tra i 65.000 pezzi della collezione faentina - dalla preistoria fino a Picasso, da Fontana alle ultime espressioni dell’arte contemporanea - saranno questi vini che in pochi anni hanno fatto conquistare alla Romagna e all’Italia un posto di rilievo nel panorama dell’enologia internazionale.
“Con il lavoro del consorzio - spiega Cristina Geminiani, presidente di “Convito di Romagna” e proprietaria della Fattoria Zerbina - abbiamo dimostrato che questi prodotti raggiungono livelli di assoluta eccellenza e che esprimono in piena le caratteristiche del terroir dove nascono, così come ha fatto la tradizione artistica della nostra ceramica, che ha permesso di far conoscere in tutto il mondo la cultura, la creatività della Romagna”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli