02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IN USA CRESCE LA TENDENZA DI PORTARSI A CASA IL VINO DAL RISTORANTE

Seguendo l'esempio dello Stato di New York, dove da sette mesi è in vigore una legge che permette di portare a casa dal ristorante il vino in bottiglia avanzato, anche il Michigan dà via libera al cliente che vuole finire con calma a casa la sua bottiglia.

Negli Stati Uniti, in molti Stati norme severe vietano il consumo di liquori in strada e proibiscono di andare in giro con contenitori di alcolici aperti, per cercare di contrastare l'ubriachezza molesta e la guida in stato d'ebbrezza. Per questo motivo, in genere, ai clienti di un ristorante é assolutamente vietato uscire con la bottiglia non consumata insieme al "doggie bag", il tradizionale sacchetto degli avanzi che è una consuetudine nei locali americani.

La nuova legge del Michigan obbliga i ristoratori a provvedere a risigillare la bottiglia in modo adeguato e a chiuderla in una busta di plastica trasparente. I sostenitori della legge pensano che la norma incoraggerà i clienti a comprare una bottiglia anziché solo un bicchiere, o due, e li indurrà a optare per vini di alta qualità, aumentando i ricavi dei ristoratori. Inoltre, il numero di ubriachi in strada diminuirà, perché i clienti non saranno più costretti a finire la bottiglia al ristorante, uscendone brilli, ma potranno bere in sicurezza una volta tornati a casa.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli