02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
SERIE TV SUL VINO

“It Starts with Wine”, su Amazon Prime Video parte la serie tv sul vino firmata Wine Enthusiast

Dal 4 gennaio i primi tre episodi che raccontano Uruguay, Argentina e California. E chissà che i prossimi non visitino anche l’Europa e l’Italia
AMAZON, TV, WINE ENTHUSIAST, Mondo
“It Starts with Wine”, su Amazon Prime Video parte la serie tv sul vino di Wine Enthusiast

Il mondo del vino non è più ormai, per fortuna, un mondo esclusivo, che gira intorno ad una nicchia: sempre più persone, non per forza del settore, si sentono wine lovers, si appassionano al succo di Bacco, girano per le cantine e per le aziende a fare gli ormai diffusissimi wine tour. C’è uno strumento che spopola tra milioni di persone “comuni”, che attira grandissimo pubblico, le serie tv. E una serie tv sul vino, che parli specificatamente dei grandi territori enoici manca: o almeno mancava, perché dal 4 gennaio su Prime Video, la piattaforma streaming del sito leader di vendite online Amazon, sbarca “It Starts with Wine”, la serie televisiva prodotta dalla rivista statunitense Wine Enthusiast, che si ripromette di raccontare il vino e la sua produzione ai più. Per adesso sono in programma le prime tre puntate, dedicate a Uruguay, Argentina e California. Nel primo episodio infatti lo chef Francis Mallmann, insieme al famoso flying winemaker italiano Alberto Antonini, visiteranno una delle più famose cantine uruguaiane, Bodega Garzon; nella seconda saranno invece la Master of Wine Laura Catena con la chef Deborah De Corral a guidare il pubblico all'interno della famosa Bodega Catena Zapata, in Argentina. Per la California, da Cicerone farà il direttore di Bonterra Organic Vineyards Joseph Brinkley, insieme allo chef Garret Sathre alla scoperta della viticoltura biodinamica.
E chissà che, nelle prossime edizioni, la serie non voli anche Oltreoceano, e venga a raccontare l’Europa del vino, e perché no l’Italia, che sui territori del vino e la loro tradizione ha molto, moltissimo, da dire.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli