02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ITALIA, PER ORA, NON INTERESSATA ALLA DISTILLAZIONE DI CRISI: MERCATO PESANTE, FRANCESI E SPAGNOLI CHIEDONO MISURE STRAORDINARIE

Le organizzazioni agricole e cooperative dell’Unione Europea (Copa e Cogeca) sostengono le richiesta di una distillazione di crisi nel settore vitivinicolo europeo, presentate soprattutto da Francia e Spagna, per offrire uno sbocco alla produzione che il settore non è riuscito a smaltire sul mercato. L’Italia, per il momento, non sembra interessata alla misura.

Copa e Cogeca, in una nota, sottolineano “la grave situazione che sta attraversando il settore vitivinicolo europeo”. I produttori, spiegano, “hanno dovuto far fronte ad una campagna di commercializzazione 2004-2005 difficile per via di un raccolto abbondante, non soltanto in Europa ma anche nel resto del mondo”.

Inoltre, aggiungono, “nei principali Paesi produttori dell’Unione Europea si registra una tendenza al ribasso dei consumi e un aumento della concorrenza da parte dei vini dei Paesi terzi, sia all’interno che all’esterno dell’Europa”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli