02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ITALIAN WINE & FOOD INSTITUTE: EVENTI NEGLI USA PER RIDARE SLANCIO ED ANCORA MAGGIOR PRESTIGIO ALLA PRODUZIONE ITALIANA

Entro febbraio 2005, inizierà una serie di grandi eventi e galà, organizzati dall’Italian Wine & Food Institute (www.italianwineandfoodinstitute.com) in collaborazione con l’Ice, negli Usa (a Los Angeles, New York, San Francisco, Las Vegas, Washington …), con tanto di campagna pubblicitaria sulla stampa. L’obiettivo? Ridare maggior prestigio ai vini di produzione italiana e di farne aumentare la domanda.

“Tale azione è quanto mai tempestiva ed opportuna - spiegano dall’Italian Wine & Food Institute - dato che, sulla base degli ultimi dati disponibili, l’Italia, che per molti anni era stata l’indiscussa dominatrice del mercato statunitense, è stata recentemente superata dall’Australia che, nei primi 8 mesi, ha esportato 1.223.000 di ettolitri di vini, superando l’Italia che si è fermata a 1.161.000 ettolitri, anche se ha mantenuto il primo posto in valore con 542 milioni di dollari contro i 475 milioni di dollari dell’Australia. Entrambi i Paesi distanziano largamente la Francia scesa rispettivamente a 470.000 ettolitri e 376.000 dollari”.

Una serie di iniziative di elevato livello da realizzare nei prossimi mesi nei principali centri degli USA è quindi la tempestiva risposta dell’Italian Wine & Food Institute di New York al rallentamento delle esportazioni vinicole italiane sul mercato statunitense ove sono insidiate sempre più da vicino da quelle australiane.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli