02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

L’AMARONE DELLA VALPOLICELLA FINISCE IN UN FILM PER LA PRIMA SERATA DELLA ARD, LA RAI TEDESCA. E PER UNA VOLTA IL VENETO BATTE LA "FASCINAZIONE" DELLA TOSCANA …

Italia
Una delle scene classiche della Valpolicella

L’idea originale era di girare in Toscana, ma alla fine, questa volta, ha prevalso il gusto per la novità e l’amore per l’Amarone della Valpolicella: così la prossima fiction di 90 minuti, destinata alla Ard, la Rai tedesca e programmata per il giorno e l’ora di massimo ascolto (venerdì, alle ore 20,15) sarà ambientata interamente in Valpolicella, con alcune riprese dal Lago di Garda e da alcuni degli angoli più belli di Verona.

“Il bacio del risveglio”, questo il titolo provvisorio del film, è prodotto da M. Smeaton Entertainment (famoso all’estero per il serial “Rosamunde Pilcher”) e porta la regia di Helmut Metzger, noto anche agli spettatori italiani per la fiction di successo “Un ciclone in convento”; location principale, la settecentesca Villa Novare ad Arbizzano di Negrar (Verona), di proprietà della Cav. G. B. Bertani.

Spiega il produttore: “questa produzione nasce dalla ferma volontà della Ard di presentare il territorio veronese e gardesano al pubblico tedesco, con particolare attenzione alla realtà vitivinicola. E’ per questo che la nostra fiction è ambientata nel cuore della Valpolicella, perché questa è la terra da cui ha origine il famoso Amarone”.

La storia, una commedia romantica ricca di colpi di scena, tradimenti, riconciliazioni, abbandoni e nuovi amori, parla di una nobile famiglia di viticoltori, residenti a Villa Novare, alla ricerca del miglior rappresentante per i loro vini in Germania. Dopo essere stata trasmessa in Germania, il film verrà ripreso anche dalla televisione italiana. “Sarà una grande, vera promozione dell’Amarone, perché mostrerà le cose come sono - è il commento di Emilio Pedron, responsabile della casa vinicola veronese e presidente del Consorzio dei vini della Valpolicella “Un film è la più efficace delle pubblicità”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli