02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

L’ASTI ALLA CONQUISTA DEI CONSUMATORI DI MEDIO/ALTA FASCIA: TUTTE LE AZIONI IN ITALIA E NEL MONDO

“Diffondere ed accrescere la conoscenza dell’Asti nel consumatore di fascia medio alta: per questo sono state studiate e avviate una serie di azioni promozionali in tanti Paesi, Italia compresa”. Il presidente Paolo Ricagno spiega così un ampio programma che il Consorzio dell’Asti ha messo in cantiere per questo autunno/inverno: eventi legati sempre al “made in Italy”, a momenti particolarmente espressivi dello stile di vita italiano come l’alta moda, ma anche i grandi concerti e l’Opera a Roma, Torino, Genova, Milano e Napoli.
Concerti di natale
Nelle settimane precedenti al Natale, l’Asti sarà il protagonista del “brindisi di auguri” nei grandi teatri di Torino, Milano, Genova, Roma e Napoli. Di particolare importanza e prestigio sarà la presenza dell’Asti al Concerto per la pace, diretto dal maestro Ennio Morricone il 16 dicembre nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Eventi a New York e Mosca
Si brinderà con l’Asti anche nelle migliori boutique e negozi di Madison Avenue e Fifth Avenue. In dicembre l’Asti sarà protagonista e testimone dello stile e della tradizione italiana di festeggiare il Natale e le Festività di fine anno nella fascia di consumatori medio alta newyorkesi impegnati nello shopping natalizio. Nei negozi coinvolti verranno allestiti appositi corner personalizzati “Asti” nei quali verrà degustato il prodotto e sarà distribuito materiale informativo. Parallelamente alla promozione il Consorzio organizzerà un seminario rivolto alla forza vendita dei distributori finalizzato ad “educare gli educatori” all’Asti: l’obiettivo è quello di far crescere la sensibilità e di fornire strumenti idonei a proporre l’Asti nel modo giusto a ristoratori, sommelier e manager di enoteche. Anche a Mosca, l’Asti richiamerà l’attenzione del pubblico moscovita di fascia medio alta in tre week-end pre-natalizio (dal 27 novembre al 12 dicembre 2004) con degustazioni in boutique, Department Store e Ristoranti di Mosca. Il Consorzio dell’Asti in Russia parteciperà anche a Prodexpo 2005, dal 14 al 18 febbraio 2005 e, contemporaneamente, ripeterà il connubio Asti – Moda, con la realizzazione di un evento mondano di grande attrazione e successo: “Sweet Valentine with Asti”, dove l’Asti sarà abbinato a capi di alta moda in una sfilata di altissimo livello e richiamo.
In crociera con l’Asti ai Carabi
Grazie alla collaborazione con Carnival Cruise, leader mondiale del settore croceristico, l’Asti sarà il protagonista di una crociera nei mari caraibici che partirà da Miami il 22 gennaio 2005. In ogni momento della navigazione, l’Asti sarà presente: darà il benvenuto a bordo con una bottiglia in ogni cabina; si brinderà esclusivamente con l’Asti al Cocktail Party del Capitano; seminari e degustazioni di Asti Spumante coinvolgeranno i croceristi; l’Asti sarà l’attrazione di una cena esclusiva nel Supper Club; bottiglie di Asti costituiranno l’ambito premio di attività e giochi a bordo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli