Sarà l’entertainment, l’aspetto di convivialità e intrattenimento che sempre più caratterizza il mondo dell’enogastronomia, tradizionale e innovativa a “Food Wine & Co.”, il seminario di formazione, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Cinecittà Studios, Viaggi del Gusto e con il patrocinio Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, di scena il 19 e 20 novembre, negli storici Studios di Cinecittà a Roma. Due giornate di formazione, ideate da Simonetta Pattuglia, direttore del Master in economia e gestione della comunicazione e dei media e la giornalista e sommelier Paola Cambria, in cui cibo, vino e gastronomia daranno vita a stimolanti riflessioni sul settore industriale del food & beverage e sui suoi operatori. Un’occasione per analizzare e comprendere, da un punto di vista manageriale, un mercato che dimostra un crescente potenziale di sviluppo, se accompagnato da attente strategie comunicative e di marketing.
Sei originali Master Class si susseguiranno nei due giorni; si parte con “Eventing. Saloni, Festival, Fiere”, alla quale parteciperanno, tra gli altri, Gianni Bruno, area manager Wine & Food di Vinitaly, Silvia Dorigo, co-founder “Brand Events” (eventi “Roma Food Story”, “Taste of Milano”, “Taste of Rome”), Francesca Rocchi, vice-presidente Slow Food Italia; “Gaming & Edutainment”, nella seconda Master class, con Alessia Polidori, Unicef con il “Progetto Laboratori Bimbi Expo Milano 2015”, Andrea Santini, responsabile Parco del Foro Italico, Coni Servizi, Dina Zanieri, referente progetti e contenuti comunicazione istituzionale Enel, con il “Progetto Play Energy 2015, Expo Milano 2015”.
La seconda giornata si aprirà con la Master Class 3 - “V-Ideo”, con gli interventi di Alberto Contri, presidente Fondazione Pubblicità Progresso, Nils Hartmann, direttore produzioni originali Sky Tv, Diamara Parodi, dirigente Fondazione Cinema per Roma e responsabile “Concorso Short Food Movie per Expo Milano 2015” e, in chiusura, cibo musica e storytelling, con Don Pasta (Daniele de Michele); alla Master Class 4 - “Cultura e …”, interverranno Marco Cattaneo, direttore Responsabile National Geographic Italia, con la relazione sul volume “Food, il futuro del cibo”, Lamberto Mancini, direttore generale Touring Club, Emanuela Medi, giornalista medico scientifica, Alessio Rosati, responsabile ricerca, educazione e formazione del Museo Maxxi di Roma, con la “Mostra Food dal cucchiaio al mondo”.
Quindi, “High Tech, High Touch, High Taste” e “Turismo, Tradizioni e Nuove Idee”, con gli interventi, tra gli altri, di Alice Braggion, architect & creative designer, Studio Abaco e Alessandro Carabini, architect & computational designer, Studio Abaco.
L’incontro sarà anche un’importante occasione per tirare le fila dell’esperienza dell’Expo Universale - Expo 2015.
Info: muredda@economia.uniroma2.it
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024