02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

L’UNIONE ITALIANA VINI LANCIA MIWINE, “FIERA D'ECCELLENZA”. IL PRESIDENTE EZIO RIVELLA: “SI TERRA' A GIUGNO NEL 2004”

Ezio Rivella, nell’assemblea generale dell'Unione Italiana Vini, il 19 giugno a Milano, davanti alla platea dei massimi protagonisti del vino d'Italia, ha comunicato il lancio di “MiWine”, il nuovo evento fieristico in programma nel giugno 2004, organizzato da Unione Italiana Vini e Fiera Milano (attraverso la nuova Società italiana fiere agroalimentari). “Con questa iniziativa – ha spiegato Ezio Rivella – intendiamo colmare un vuoto da tempo avvertito dagli operatori: una fiera di settore in Italia con carattere d’eccellenza, riservata al business-to-business in un segmento specifico di mercato, quello delle produzioni vinicole internazionali di alta gamma”.

MiWine diventerà un appuntamento fisso biennale con gli operatori professionali, alternandosi con il Vinexpo di Bordeaux. Soddisfazione ed impegno di appoggio concreto sono stati espressi sia dal segretario generale della Camera di commercio di Milano, Pier Andrea Chevallard, sia dall’assessore regionale Maurizio Bernardo.

Piergiacomo Ferrari, amministratore delegato di Fiera Milano, ha rimarcato il pieno sostegno alla rassegna sul piano finanziario oltre che su quello strutturale e promozionale, sottolineando la grande esperienza dell’ente fieristico milanese e la sua capillare rete estera per la promozione internazionale. “L’accordo raggiunto con l’Unione Italiana Vini – ha detto Ferrari – segna un ulteriore passo nella nostra crescita e ci conferma operatori di primo piano nelle fiere “di sistema”. MiWine completa infatti la nostra offerta nel comparto vitivinicolo, dove eravamo già presenti con Simei e Enovitis”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli