02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LA “WINE ACADEMY” DI ROMA DEDICA AL VINO L’HOTEL DE CHARME

Un intero palazzo, a due passi da Trinità de’ Monti, dedicato al vino “in tutte le sue declinazioni” è sede dell’International Wine Academy che, da qualche giorno, ha inaugurato un hotel de charme "Il Palazzo del Vino”, con tre stanze che si affacciano sulla scalinata di Piazza di Spagna.
“Vogliamo farne un luogo privilegiato di incontro per gli amanti del vino” spiega il proprietario Roberto Wirth che ha già espresso a Roma il suo concetto di “culto dell’ospitalita” con la gestione dell’Hotel Hassler. L’arredatrice del nuovo albergo, la signora Wirth, è orgogliosa degli arredi classici in perfetto abbinamento a schermi al plasma: “Sono i locali scelti dal regista Bernardo Bertolucci per ambientare il film L’assedio”.
Corsi in italiano e in inglese sui migliori di abbinamenti tra cibo e vino, ristorante con selezione di piatti tipici italiani e coordinamento delle attività della “Wine Academy” (tel. 06/6990878, www.wineacademyroma.com) sono affidate Steven Spurrier, fondatore nel 1973 della prima eno-scuola francese, l’Academie du Vin: “per i soci e per chi ama il buon vino organizziamo wine tours - dice Spurrier - delle visite cioé alle cantine più rinomate ed antiche del territorio italiano. 400 aziende vinicole che scelgono l’International Wine Academy per presentare i propri prodotti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli