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LA BERLUCCHI VOLA SUL MERCATO E LANCIA I “WINE EDUCATIONAL” … E DALLA FRANCIACORTA GUARDA ANCHE ALL’ACQUISTO DI AZIENDE IN OLTREPO’ PAVESE

La Guido Berlucchi (che con una fetta di mercato pari al 32% detiene la leadership nazionale nella produzione di bollicine metodo classico), non solo sta andando forte sui mercati (+ 18% nel quadrimestre), ma sta cercando, stando ai rumors, aziende da acquistare, o da affittare, in un altro territorio storico delle “bollicine” d’Italia, l’Oltrepò Pavese. L’azienda di Franco Ziliani (34,5 milioni di euro) ha il vento in poppa, grazie anche ai grandi investimenti effettuati per il perseguimento di una qualità sempre maggiore: 17 milioni di euro in cinque anni per l'acquisizione di nuovi vigneti in Franciacorta, il reimpianto dei vigneti esistenti e la realizzazione di due nuovi centri di pressatura e vinificazione, in Franciacorta e Trentino”. “In Italia - ha affermato Paolo Ziliani, responsabile marketing - si consumano 16 milioni di bottiglie di spumante metodo classico all'anno, delle quali una su tre firmata Berlucchi. La nostra sfida adesso è quella di consolidare questa posizione, ma su un mercato più ampio. La direzione da seguire è la destagionalizzazione del consumo di bollicine. Stiamo investendo, oltre che sulla qualità del prodotto, anche in pubblicità, comunicazione ed eventi, come i Wine Educational Berlucchi, che prenderanno il via tra qualche giorno, per diffondere e valorizzare la cultura dello spumante a tutto pasto”.

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