02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA BOLOGNESE UMBERTO CESARI ACQUISISCE IL MARCHIO CANADESE RKW, AZIENDA DI DISTRIBUZIONE DI ALCOLICI DI TORONTO, CON UN GIRO D’AFFARI DI 6 MILIONI DI DOLLARI CANADESI

L’azienda vinicola bolognese Umberto Cesari continua ad investire nel progetto di integrazione verticale e acquisisce Rkw, azienda di distribuzione di alcolici di Toronto, con un giro d’affari di 6 milioni di dollari canadesi.

Nonostante il momento di grande complessità, anche a livello internazionale, il gruppo italiano ha deciso di investire in uno dei propri principali mercati di riferimento. Basti pensare, infatti, che ben il 70% dei 2 milioni di bottiglie di Sangiovese e Merlot, prodotte all’anno, da Umberto Cesari, viene distribuito in paesi come Usa, Canada e Caraibi, dove la concorrenza di giganti internazionali del vino come Francia, Australia, Nuova Zelanda e California è molto forte.

Nell’ottica di un consolidamento e sviluppo di uno dei principali mercati di riferimento, il Canada, rientra l’acquisizione di Rkw, agenzia che opera in Ontario, coprendo in questo modo con forza vendite diretta le città di Toronto, Ottawa, London e il resto della provincia.

Un accordo preliminare è già firmato a Toronto dall’amministratore delegato Gianmaria Cesari, e successivamente è avvenuta la formalizzazione da parte degli avvocati delle due parti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli