02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA CAMPARI SI COMPRA LA VERNACCIA DI SAN GIMIGNANO: ACQUISTATA LA TERUZZI & PUTHOD... RUMORS: LA CAMPAGNA ACQUISTI PROSEGUE

La Campari si rafforza nel comparto vinicolo: la società ha siglato, attraverso la controllata Sella & Mosca, un accordo per l'acquisto del 100% dell'azienda vitivinicola Teruzzi e Puthod, la maggiore del territorio di San Gimignano, per 12 milioni di euro. Ne dà notizia un comunicato, secondo cui la Teruzzi e Puthod ha un'estensione di 194 ettari, di cui 90 vitati, con un fatturato nel 2004 di oltre 4 milioni di euro, destinato per oltre l'80% all'export. Tra i vini commercializzati dall'azienda vi sono il Terre di Tufi e la Vernaccia San Gimignano che andranno ad arricchire il portafoglio della Campari composto, tra l'altro, dai marchi Cinzano e Riccadonna, dai vini piemontesi Enrico Serafino e quelli della vinicola sarda Sella & Mosca.

Ma, stando ai soliti rumors, dovrebbe essere solo la prima fase di una nuova campagna acquisti della Campari (e circolano già nomi!).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli