02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LA CRISI FRENA ANCHE LA PARTECIPAZIONE ALLE FIERE DEL MADE IN ITALY: NEL 2008, -35,5% PER EVENTI NAZIONALI, -48,3% PER MANIFESTAZIONI PROVINCIALI E -41,7 PER INIZIATIVA EXTRAPROVINCIALI. A DIRLO LA UNIONCAMERE

La crisi frena anche la partecipazione a fiere e iniziative promozionali per la valorizzazione dei prodotti tipici dell’agroalimentare italiano da parte delle aziende. Lo dice lo studio “Il sistema camerale 2009” realizzato da Unioncamere, per il quale l’organizzazione diretta di fiere e mostre in Italia, ha visto, nel 2008, 76 iniziative, di cui 48 agroalimentari, con la partecipazione di 1375 imprese, con un calo sul 2007 del -35,5%. La partecipazione “a fiere e mostre nella provincia” ha segnato 129 iniziative, di cui 84 agroalimentari, 1573 le imprese partecipanti ed una riduzione del 48,3%.

L’adesione a “fiere e mostre fuori provincia” segna 145 iniziative, di cui 66 agroalimentari. Le aziende partecipanti sono state 934 con un -41,7%. Le “missioni e visite guidate” nel 2008 sono state 10 iniziative, di cui 3 nel food con l’adesione di 50 aziende ed un -73,8% sul 2007.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli