02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LA CRISTALLERIA AUSTRIACA RIEDEL RILEVA I CALICI DELLA CONCORRENZA SPIEGELAU E MARC AUREL. ALESSANDRO GUIDI (CARAIBA) SPIEGA: "LE STRATEGIE SPIEGELAU IN ITALIA COMUNQUE NON CAMBIANO"

L'austriaca Riedel, azienda austriaca di cristalleria specializzata nella produzione di calici di vino (che, per il settore professionale in Italia, è distribuita dalla Gaja Distribuzione) ha rilevato il gruppo tedesco F.X. Nachtmann, cui fanno capo i calici della concorrenza Spiegelau e Marc Aurel.
Spiega Alessandro Guidi di Caraiba che "dal gruppo Nachtman, che controlla la Spiegelau, con cui abbiamo in essere un contratto di esclusiva di lunga durata, ha ceduto il suo pacchetto di maggioranza alla Riedelglas. Questa novità non dovrebbe sconvolgere le strategie Spiegelau in Italia, almeno per quel che riguarda Caraiba che distribuisce Spiegelau".
La Riedel, assieme alla Nachtmann, formeranno una leadership nel settore dell’industria del cristallo e del vetro, con un giro d’affari di oltre 220 milioni di euro con 1.900 addetti. Caraiba, a partire dal 1 ottobre, inizierà anche una distribuzione nel settore dei casalinghi relativamente ai prodotti Spiegelau".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli