02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA FIVI (FEDERAZIONE ITALIANA VIGNAIOLI INDIPENDENTI) ENTRA A FAR PARTE DELLA CEVI (EUROPEAN CONFEDERATION OF INDEPENDENT WINEGROWERS). UN NUOVO E IMPORTANTE PASSO DEL PROGETTO APPOGGIATO DA SLOW FOOD

La Fivi (Fivi, Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti) è diventata ufficialmente membro della Cevi (European Confederation of Independent Winegrowers): “l’ammissione della Fivi rappresenta un importantissimo gradino nello sviluppo della nostra rete internazionale”, ha dichiarato Xavier de Volontat Presidente della Cevi (12 mila soci a livello continentale). La Cevi, grazie all’ingresso della Fivi tra i suoi membri, “potrà finalmente giocare un ruolo importantissimo anche a livello comunitario - ha spiegato il presidente della Cevi - la Fivi rappresenta il principale produttore continentale conferendo alla nostra organizzazione finalmente lo status di rappresentanza effettiva della viticoltura europea”.
La Fivi è nata a fine luglio del 2008 e ad oggi può contare su 600 soci delle principali regioni viticole italiane. Il presidente Costantino Charrère, patron dell’azienda valdostana Les Crêtes, spiega che “la Fivi ha dimostrato un’eccezionale vitalità e dinamismo. L’Italia del vino stava aspettando la nascita di una realtà come la nostra, tanto è vero che siamo stati accettati in tempo record come membri dei tavoli verdi nazionali. Ora siamo molto orgogliosi di essere membri della Cevi”.
Info: www.fivi.it 

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli