02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LA PUGLIA “ATTACCA” IL MINISTRO ZAIA … “LA REGIONE PUGLIA È IMPEGNATA, ACCANTO AI PRODUTTORI, A TENERE TESTA AGLI EFFETTI DRAMMATICI DELL’ATTUALE CRISI DEL VINO. MA IL MINISTRO NON DIMOSTRA SENSIBILITÀ ISTITUZIONALE …”

“Il Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia, e purtroppo mi duole dirlo, non sta dimostrando forse adeguata sensibilità istituzionale, dal momento che, da diversi giorni, risulta praticamente assente, nonostante le mie ormai quotidiane sollecitazioni … La Regione Puglia è da tempo impegnata, accanto ai produttori di uva, a tenere testa agli effetti drammatici dell’attuale crisi”. Così l’assessore alle risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefano, parla sul tema del calo dei prezzi dell’uva pugliese.

“La volontà della Regione Puglia è di non starsene certo con le mani in mano: auspichiamo - conclude l’assessore - che la stessa responsabilità caratterizzi ora l’atteggiamento del Governo. Una crisi congiunturale senza precedenti che ha incrociato le vicissitudini di una globalizzazione senza regole e mal governata, che ci ha chiamato all’imperativo di fare il possibile per accompagnare il sistema pugliese che, senza dubbio, avverte in maniera ancora più acuta e sofferente le difficoltà congiunturali a causa della perdurante frammentarietà e della mancata organizzazione dell’offerta. E proprio con tale senso di responsabilità - sottolinea Stefano - abbiamo avviato già da diverse settimane, d’intesa con i produttori, iniziative con l’obiettivo di attivare tutte le possibili misure di intervento a sostegno della filiera”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli