Un volto nuovo per lanciare il prodotto più trendy delle cantine della famiglia Zonin. E’ Francesco Zonin, vicepresidente con il fratello Domenico della casa vinicola , figlio del Cavalier Gianni Zonin, che quest’anno festeggia le sue nozze d’oro con il mondo del vino. Non a caso Francesco Zonin è diventato il testimonial della prima campagna globale lanciata dalla Zonin per affermare sul mercato “Primo Amore” il vino più trendy prodotto dalle aziende della famiglia.
“Primo Amore” non è però semplicemente un vino: è un progetto, un’idea, un nuovo modo di andare incontro ai gusti dei consumatori che desiderano un vino brioso, fruttato, leggero. Perfetto come aperitivo è una sorta di elisir che facilita l’incontro, un’immagine e un gusto giovane ma adattissimo anche a chi desidera un bicchiere di assoluta piacevolezza, di moderata gradazione, capace di far riscoprire un rapporto confidenziale con il vino. Nasce da uve garganega, prosecco e moscato bianco ed è declinato in due tipologie: frizzante secco e frizzante amabile. Ed è stato proposto su tutti i mercati dove è presente il marchio Zonin. Negli Stati Uniti per esempio con un packaging ancora più trendy rispetto a quello che viene proposto ai mercati europei dove comunque l’abito del vino ha dei canoni stilistici più rigorosi, “Primo Amore” è declinato come Pinot Grigio e come un blend di Sangiovese e Merlot e diventa anche Romeo & Juliet: lui rosso, lei bianco come i colori dell’affetto e del desiderio, come i colori del “Primo Amore”.
Per far passare questo messaggio la Zonin ha scelto un volto giovane, ma ha anche scelto di mettere la firma di famiglia a garanzia della qualità del prodotto e, come sempre è stato nella mission del gruppo, di un prezzo correttissimo ed equilibrato. Per questo Francesco Zonin compare nel visual della campagna che è stata declinata sui maggiori magazine di settore e sui più qualificati organi d’informazione in Italia, in Europa e negli Usa, e sull’advertising che compare nelle maggiori città italiane.
“Primo Amore” è anche la conferma della grande dinamicità della casa Vinicola Zonin che da sempre cerca di operare anticipando i bisogni dei consumatori. Oggi propone loro una nuova immagine che è la sintesi di un nuovo vino di qualità: fresco, di grande bevibilità, elegante e casual al tempo stesso, leggero eppure persistente, gioioso e al tempo stesso importante come “un pensiero d’amore” che è l’head line della campagna in cui compare il testimonial Francesco Zonin. Ed è lo stesso Francesco Zonin ad affermare: “ci aspettiamo da Primo Amore un buon successo e un contributo significativo per confermare i risultati assai positivi che le aziende della nostra famiglia hanno raggiunto in questi anni”.
La Zonin e le tenute della famiglia registrano quest’anno un incremento record dell’export: le vendite all’estero si sono incrementate di 30 punti percentuali. Un contributo significativo a questo risultato lo hanno dato sicuramente le due nuove società operative che presidiano due dei mercati più importanti per la Zonin: quello statunitense e quello britannico dove operano Zonin USA e Zonin UK.
“E’ anche in forza di questi buoni risultati sui mercati esteri - conclude Francesco Zonin - che abbiamo deciso di lanciare una campagna internazionale per Primo Amore”. Zonin dunque ha raccolto la sfida del mercato globale e rilancia con lo stile italiano del vino: è il suo Primo Amore. La campagna pubblicitaria sarà presentata a Vinitaly (Verona, 29 marzo/2 aprile) dove sarà possibile degustare “Primo Amore”.
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