02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LE BOLLICINE ITALIANE FANNO BOOM NEL SUD-EST ASIATICO: “ORO” A HONG KONG PER IL FRANCIACORTA VILLA CRESPIA MURATORI. LA PIU’ IMPROTANTE FIERA DELL’ASIA PREMIA IL GRANDE SPUMANTE ITALIANO

E’ l’unico vino italiano ad essere stato incoronato ad Hong Kong in una delle più importanti kermesse di prodotti alimentari del mondo: il Franciacorta Brut Miolo della Tenuta Villa Crespia, di proprietà dei Fratelli Muratori, ha vinto l’“oro” nell’International Wine Challenge, promosso da Hofex, la fiera dell’alimentazione di scena ad Hong Kong dal 6 al 9 maggio.

La fiera dell’alimentazione Hofex, è una delle più autorevoli manifestazioni fieristiche internazionali della Cina, dedicate al settore agroalimentare: è riservata ai soli operatori commerciali, soprattutto cinesi e di tutto il mercato asiatico, e rappresenta una vetrina di grande rilevanza.

Il Wine Challenge è suddiviso in diverse categorie, riferite ai più noti vitigni internazionali come Merlot, Chardonnay, Shiraz, e anche alle specifiche cucine regionali cinesi, come Sichuan, piccante, Shangai che privilegia il pesce e Pechino con le carni. Il Franciacorta Miolo ha vinto nella categoria Canton: la cucina cantonese, in cui primeggiano il riso e le verdure, è la più nota ed esportata anche all’estero.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli