02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LE CANTINE FRESCOBALDI PERQUISITE DALLA FINANZA. CONTROLLI ANALOGHI ANCHE PER ALTRI PRODUTTORI IN VARIE PARTI D’ITALIA. VITTORIO FRESCOBALDI, PRESIDENTE DELLA FRESCOBALDI: “TUTTO SARA’ CHIARITO AL PIU’ PRESTO”

La Guardia di Finanza, su ordine della procura fiorentina, ha perquisito, ieri, la Fattoria Castiglioni in Val di Pesa e la cantina di Pontassieve di proprietà della Marchesi de’ Frescobaldi. Nello stesso momento, anche nel resto d’Italia venivano controllate le cantine di altri produttori.

L’ipotesi d’accusa è quella di violazione delle norme contenute nei disciplinari di produzione di alcuni vini, che indicano precisi obblighi in merito alla provenienza delle uve, ai vitigni da utilizzare e all’acquisto di vino proveniente da regioni diverse da quella in cui si produce una determinata tipologia.

“Certo che acquistiamo vino da fuori - commenta Vittorio Frescobaldi, presidente della Marchesi de’ Frescobaldi - ma solo per imbottigliarlo come vino da tavola o venderlo nelle nostre fattorie come vino sfuso”. L’inchiesta vede indagato Leonardo Frescobaldi, in qualità di responsabile della produzione dell’azienda fiorentina.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli