02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LE CANTINE MARCHIGIANE MONCARO E MECELLA REALIZZANO JOINT-VENTURE CON L’INDIANA RIONA WINE

I vini marchigiani si affacciano sul mercato indiano e aprono nuove prospettive di esportazione nella regione di Mumbai: la joint venture, unica nel suo genere, vede protagoniste due aziende vinicole (Moncaro e Mecella) e la società Riona Wine, che ha sede a Sangli, a sud della capitale.

La firma sarà ufficializzata questi giorni nella visita nella regione meridionale dello Stato del Maharashtra, dove si concentra la produzione vitivinicola. “I rapporti con l’India si stanno rafforzando in tutti i campi, dal design all’agroalimentare, e sono frutto del grande lavoro che la Regione Marche sta svolgendo per cercare nuovi partner mondiali che possano contribuire a sostenere la nostra economia”.

L’accordo è “il coronamento di un impegno profuso da entrambe le parti e si aggiunge alle tante collaborazioni già intraprese in India da organismi marchigiani, tutte iniziative che contribuiscono ad affrontare la crisi economica globale”.

La missione, da oggi al 13 febbraio, prevede incontri con rappresentanti istituzionali e operatori del settore, eventi promozionali dedicati al vino italiano e visite nelle aziende vitivinicole locali. La Moncaro e la cantina Mecella forniranno anche percorsi di formazione e assistenza tecnica per l’allestimento di una cantina.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli