02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LE DONNE DEL VINO LANCIANO UNA PRATICA IDEA PER PORTARE VIA DAL RISTORANTE LA BOTTIGLIA DI VINO NON FINITA ... E QUELLE DELLA LOMBARDIA PROPONGONO ANCHE ABBINAMENTI ACCATTIVANTI, GUSTOSI E INSOLITI

Italia
Donne e vino

L'idea è buona, lo slogan accattivante. Le donne del vino lanciano da Milano una proposta che presto potrebbe diventare la regola in tutti i ristoranti italiani: offrire al cliente una pratica ed elegante busta in cui riporre la bottiglia di vino non ancora finita per finire di gustarla con calma fra le mura di casa, magari in compagnia di amici.
Lo slogan recita "da finire con chi vuoi tu" e sebbene appena partita, l'iniziativa firmata Donne del Vino (l'associazione che riunisce oltre 600 tra produttrici, sommelier, enotecarie, ristoratrici, enologhe e giornaliste) ha già riscosso numerosi consensi da parte dei consumatori, ben felici di non dover tornare a casa sempre a "mani vuote".
"L'idea ha gia avuto molto successo in Francia e negli Stati Uniti - spiega Maddalena Bersi Serlini, delegata lombarda dell'associazione e produttrice in Franciacorta di alcune delle migliori bollicine italiane - ed è ora che prenda campo anche nel nostro paese. Un modo elegante per togliere dall'imbarazzo alcuni clienti, allungare la vita di una bottiglia, ma soprattutto è un modo originale per incentivare il consumo di vino al ristorante che certo avrà buoni effetti su tutto il comparto vinicolo".
Al momento le originali buste si possono trovare in quasi tutti i ristoranti delle varie associate, ma la semplicità dell'idea ben si presta ad una rapida e capillare diffusione, che certo non passerà inosservata agli occhi attenti dei colleghi maschi.


L'evento - Le Donne del Vino di Lombardia lanciano
anche un binomio provocatorio: profumo di mare e vini rossi

Le Donne del Vino di Lombardia, coordinate dalla Maddalena Bersi Serlini, sempre alla ricerca di abbinamenti accattivanti, gustosi e insoliti, lanciano anche una nuova sfida ai curiosi buongustai: un prelibato accostamento tra piatti a base di pesce crudo e cotto e vini rossi. E' di scena il 24 giugno - Ristorante Castello Malvezzi di Brescia - un percorso per scoprire piatti di pesce crudo e pesce cotto appositamente ideati dallo chef Alessandro Cappotto, accompagnati da vini rossi prodotti dalle Donne del Vino delle regioni più rinomate d'Italia.
Info: Azienda Agricola Bersi Serlini, Provaglio d’Iseo (Brescia)
tel.030/9823338, info@bersiserlini.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli