02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LE ETICHETTE DI LANGA DELL’AZIENDA PIEMONTESE BOROLI FANNO GLI ONORI DI CASA AI CAMPIONATI EUROPEI DI ATLETICA LEGGERA INDOOR A TORINO

Dal Dolcetto d’Alba cru Madonna di Como al Langhe Anna, dalla Barbera d’Alba Quattro Fratelli al Barolo cru Villero: ecco i gioielli dell’azienda piemontese Boroli che faranno gli onori di casa dei Campionati europei di atletica leggera indoor n. 30, di scena a Torino dal 6 all’8 marzo (info: www.boroli.it). I vini di Langa dell’azienda Boroli - i cui vigneti sono collocati nei territori di Alba, Castiglione Falletto e Barolo - accompagneranno gli atleti in gara ai Campionati europei, per “essere vicino al mondo dello sport e dei giovani.
Il connubio vino-sport - spiegano dall’azienda - sottolinea la dinamicità di un’azienda in continua crescita, che si mantiene in contatto con il mondo dei giovani sportivi. E’ ormai scientificamente provato che un bicchiere di vino di ottima qualità fa bene: il vino è piacere e salute, bevi con sobrietà”.

Il ritratto - Chi sono i Boroli
Una famiglia piemontese, imprenditori dal 1831. Prima nel tessile, poi nell’editoria, ora anche nella vitivinicoltura. Negli anni novanta la famiglia Boroli sente la necessità di intraprendere qualcosa di nuovo, qualcosa che riavvicini alla natura, fuori dai ritmi forsennati della vita di oggi. Per un piemontese la scelta era quasi obbligata: il vino in Langa. Una passione che si trasforma in lavoro. Un lavoro difficile, impegnativo, i cui risultati non si ottengono mai per caso. Ma proprio per questo di grande soddisfazione. I vigneti di proprietà si collocano nei comuni di Alba, Castiglione Falletto e Barolo, mentre l’attività si svolge nelle cantine di Cascina Bompè (Alba) e di Cascina la Brunella (Castiglione Falletto), quest’ultima dedicata esclusivamente alla produzione di barolo e dei suoi cru.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli