02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LE ETICHETTE SICILIANE INCONTRANO IL GRANDE CINEMA ITALIANO A TOKIO: IL PAESE DEL SOL LEVANTE CONQUISTATO DALL'ANIMA DELLA SICILIA ... MA I VINI PLANETA SFILERANNO ANCHE NELLA NOTTE DEGLI OSCAR

Italia
Francesca e Alessio Planeta

Dal Giappone alla California i vini siciliani di Planeta incontrano il grande cinema: le etichette dell'azienda siciliana guidata da Alessio, Francesca e Santi Planeta, saranno sponsor del Festival del Cinema Italiano, in programma a Tokyo dal 29 aprile al 4 maggio. In un connubio quasi naturale, le etichette siciliane accompagneranno la "nouvelle vague" delle produzioni cinematografiche italiane che sbarcheranno in Giappone.

Il Festival è organizzato da Aip-Filmitalia in partnership con
l'Asahi Shimbun, il colosso editoriale giapponese che ha deciso di puntare sul nostro cinema, ed in collaborazione con l'Ambasciata Italiana e l'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.

Tra i titoli italiani in concorso a Tokyo, più della metà dei quali sono stati acquistati per il territorio giapponese, ci sono "Gente di Roma" di Ettore Scola, "Agata e la Tempesta", di Silvio Soldini, "Ricordati di me" di Gabriele Muccino, "Le conseguenze dell'amore" di Paolo Sorrentino e "Le chiavi di casa" di Gianni Amelio.

Ma non si brinderà Planeta solo a Tokyo, ma anche nella notte degli Oscar di Los Angeles, sabato 27 febbraio: la Segreta bianco 2003 e il rosso Santa Cecilia 2002 saranno i vini che saranno serviti durante il party a buffet destinato ai mille ospiti del californiano Kodak Theatre che seguirà il "77° Annual Academy Award". Quindi la consueta cerimonia di consegna delle statuette, al pubblico degli Oscar, composto di vip, attori, registi e personaggi del mondo dello spettacolo, verrà servita una cena, organizzata dalla Galateo Ricevimenti di Firenze, con menu completamente italiano.

Come accade ormai da 4 anni, la "Elton John Aids Foundation" organizza, in contemporanea con gli Oscar, una cena servita per 500 selezionatissimi vip che siederanno sotto la tensostruttura del Pacific Design Center, insieme a personaggi dello star system di Hollywood e a Elton John che terrà un concerto.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli