02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LE “PRIME DONNE” DELLA CULTURA INCONTRANNO QUELLE DEL VINO. DOVE? IL 18 SETTEMBRE A MONTALCINO DA DONATELLA CINELLI COLOMBINI

E’ Kerry Kennedy la “Prima Donna” 2004, scelta dalla giuria tutta femminile (Francesca Colombini Cinelli, Presidente, Ilda Bartoloni, Rosy Bindi, Anselma Dell’Olio, Dacia Maraini, Marialina Marcucci e Anna Pesenti) del premio “Casato Prime Donne” di Donatella Cinelli Colombini. Il premio (che ha nella giuria d’onore le personalità che l’hanno guidato nel passato, tra cui, Mario Luzi e Sergio Zavoli), di scena il 18 settembre a Montalcino, festeggia chi divulga e fotografa il territorio dei grandi vini a Sud di Siena e celebra un nuovo modello di femminilità, internazionale, coraggioso e disposto a sfidare i luoghi comuni.

Oltre alla scrittrice Kerry Kennedy (attivamente impegnata, dal 1981, nei diritti umani), verranno premiati studiosi, giornalisti e fotografi che contribuiscono alla crescita e alla divulgazione della campagna senese. La Val d’Orcia, che è il cuore di questo territorio agricolo, è stata da poco iscritta nel patrimonio dell’umanità dell’Unesco e costituisce un esempio di sostenibilità economica, ambientale e sociale. Qui sono le due aziende di Donatella Cinelli Colombini, le uniche in Italia con cantine tutte al femminile (Casato Prime Donne a Montalcino e Fattoria del Colle a Trequanda).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli