02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

MARKETING TERRITORIALE, IN FRANCIACORTA LE BOLLICINE SI ALLEANO CON IL GOLF: IL GOLF CLUB E IL CONSORZIO DI TUTELA LANCIANO “THE WINE GOLF COURSE”

Golf e bollicine, due eccellenze della Franciacorta alleate per promuovere il territorio verso un pubblico che ama lo sport, la natura e l’enogastronomia: è l’obiettivo del progetto “The Wine Golf Course”, che il Franciacorta Golf Club (www.franciacortagolfclub.it) e il Consorzio per la tutela del Franciacorta (www.franciacorta.net) lanciano nella “Gara del Presidente”, il 20 giugno. Un progetto che vede operare sinergicamente il Golf Club insieme alle più famose cantine del territorio: Antica Fratta, Azienda Agricola Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Bersi Serlini, Ca’ del Bosco, Castello Bonomi Tenute in Franciacorta, Contadi Castaldi, Ferghettina, Il Mosnel, Lo Sparviero, Lovera Betella, Majolini, Monte Rossa, Montenisa, Quadra, Villa.
Ciascuna tra le cantine di Franciacorta che hanno aderito al progetto legherà il proprio nome ad una delle buche del Franciacorta Golf Club, che assumerà così la denominazione “The Wine Golf Course”. I tre percorsi di 9 buche saranno contrassegnati con i nomi di altrettante tipologie di bollicine: Brut, Satén e Rosè. L’operazione permetterà alle cantine sponsor di utilizzare gli spazi del Golf Club e della Club House per promuovere i propri vini e di organizzare eventi e gare fra i propri clienti.
“Un’idea - spiega il presidente del Franciacorta Golf Club Carlo Borghi - che non poteva trovare contesto migliore per concretizzarsi se non nella Franciacorta, territorio da secoli vocato alla viticoltura, che l’intraprendenza e la passione di grandi imprenditori locali ha saputo far conoscere ed apprezzare nel mondo per i suoi vini. Unire sinergicamente le eccellenze per fare operazioni di marketing territoriale, del resto, è oggi la vera chiave di volta per il successo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli