02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

MATRIMONIO TRA L’AMARO AVERNA E IL VINO SICILIANO. PRESENTATO A VINITALY L’ACCORDO DI DISTRIBUZIONE DEI VINI DELL’AZIENDA BAGLIO HOPPS ATTRAVERSO LA CONTROLLATA FRIULANA VILLA FRATTINA

Il gruppo Averna, famoso per la produzione dell’omonimo Amaro, dal 1 aprile, distribuisce i vini dell’azienda di Marsala, Baglio Hopps. Nel mondo del vino sbarca così un gruppo che ha chiuso il 2005 con un fatturato di oltre 150 milioni di euro. L’alleanza è con un’altra storica azienda siciliana, produttrice di Marsala dal 1811 e successivamente anche di vino. Attualmente la Baglio Hopps produce 400.000 bottiglie ma è proprietaria di oltre 90 ettari viatati e ha una potenzialità produttiva di un milione di bottiglie.
“Da tempo eravamo alla ricerca di un’opportunità di investimento nel mondo del vino - ha spiegato a WineNews, Francesco Rosario Averna, amministratore delegato - per la straordinaria fioritura sia in termini di mercato che di immagine del vino siciliano in questi ultimi anni”.
Il “matrimonio” tra le due aziende si realizzerà attraverso la rete distributiva in Italia e all’esterno dell’azienda friulana Villa Frattina, conosciuta soprattutto per le sue grappe e controllata dal Gruppo Averna.

Il rapporto tra le due aziende è nato dalle vinacce di Baglio Hopps che l’Averna utilizza da qualche anno per produrre grappa.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli