02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

NASCE IL VINO CARREFOUR, IL PRIMO IN ITALIA CON IL MARCHIO DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE

Anche in Italia arriverà il vino con il marchio della grande distribuzione. Ci sta pensando Carrefour che sta mettendo a punto le prime bottiglie di vino italiano con in etichetta il nome della catena di ipermercati. In altri paesi europei, come Inghilterra e Germania, vini con marchio Gdo sono già da tempo una realtà sugli scaffali dei grandi supermercati. In Italia, dove la vendita di vino nella grande distribuzione è sempre più articolata per fascia di prezzo e tipologia e ha registrato negli ultimi 5 anni un incremento del 50% in valore superando il miliardo di euro, Carrefour quindi considera ormai pure il vino un prodotto “strategico” da offrire con il proprio marchio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli