02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

NASCE LA BABY BOTTIGLIA: DALLA CASA SPUMANTISTICA ASTORIA ARRIVA IL PIU' PICCOLO DEI FORMATI, APPENA 0,20 CL

Nasce la baby bottiglia: dopo le grandi (mega) Magnum, Nabuchodonosor, Balthazar e Mathusalem, scocca l'ora delle piccole, anzi piccolissime. Si chiama Baby Lounge, il nuovo formato 0,20, realizzato dalla casa spumantistica Astoria di Conegliano (Treviso), per accogliere il proprio Cuvèe e destinato a conquistare soprattutto il pubblico più giovane e modaiolo. Al momento l'azienda punta ad una produzione di circa 300 mila bottiglie.

Come ha spiegato dal direttore di Astoria, Giorgio Polegato "la nuova confezione è stata pensata per offrire un modo di consumo alternativo ai soliti formati. Baby Lounge sta riscontrando molto successo, soprattutto nei locali di tendenza affollati dai giovani perché rappresenta una sorta di monodose da poter gustare immediatamente e con molta facilità. Il formato ricorda infatti quello delle bibite - aggiunge Polegato - e in questa ottica stiamo pensando di creare anche una speciale cannuccia da adoperare con le nostre bollicine".

Nata 17 anni fa l'azienda Astoria, diretta da Paolo e Giorgio Polegato, distribuisce i vini prodotti nella propria azienda agricola "Tenuta Val De Brun" di Refrontolo, nel cuore della zona Doc Conegliano-Valdobbiadene. Oltre all'immancabile Prosecco l'azienda produce inoltre un Merlot "Il Puro" e vini barricati tra cui il Colli di Conegliano Doc Rosso Croder e Bianco Crevada.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli