02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“NEBBIOLO GRAPES”, LA GRANDE CONVENTION INTERNAZIONALE SUL NEBBIOLO, SARA’ AD ALBA DAL 9 AL 12 MARZO, CON PRODUTTORI IN ARRIVO DA TUTTO IL MONDO

Langhe e Roero, Alto Piemonte, Valtellina, Sardegna, Australia, Sudafrica, Messico, Virginia, Oregon e California. Un unico denominatore comune unisce parti del mondo così diverse e distanti: il vitigno nebbiolo. Grazie a “Nebbiolo Grapes” (www.nebbiolograpes.org), la convention internazionale che riunirà ad Alba la Nebbiolo community, dal 9 al 12 marzo prossimo, gli intenditori, gli appassionati e i professionisti del settore potranno incontrare produttori provenienti da ogni parte del mondo e degustare i vini a base nebbiolo da essi prodotti, oltre che approfondire la conoscenza di aspetti scientifici.
“Nebbiolo Grapes” si compone di una parte congressuale dedicata alle relazioni di carattere viticolo, enologico e di marketing e comunicazione e di una parte dedicata alle degustazioni dei vini.
Mentre il congresso avrà luogo ad Alba, l’11 e del 12 marzo, i produttori di nebbiolo provenienti da tutto il mondo (Italia, Stati Uniti, Sud Africa e Australia) proporranno in degustazione alla stampa internazionale e al pubblico i propri prodotti presentati ai banchi d’assaggio, allestisti nella nuova struttura dell’Ampelio, futura sede del Consorzio di tutela e del corso di laurea in enologia dell’Università di Torino.
L’accesso al convegno è libero e, con una quota di 10 euro, si avrà diritto a gustare 400 vini a base nebbiolo provenienti da tutto il mondo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli