02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

NOVITA’ ASSOLUTA - IN GIAPPONE ARRIVA IL SOMMELIER A DOMICILIO

Basta una telefonata, e in Giappone arriva ora a domicilio un sommelier, col vino già a temperatura ideale per esser bevuto: è l’ultima trovata di un professionista del settore, in possesso del patentino dell’Associazione giapponese dei Sommelier, che ha cominciato a fornire nella zona di Setagaya, a Tokyo, il servizio chiamato “Express Sommelier”. La news è stata divulgata dell’Ice (Istituto per il Commercio con l’Estero) di Tokio.

Il sommelier si presenta puntualissimo, in completo nero, e dopo aver stappato il vino ordinato ne illustra tutte le caratteristiche con sapiente maestria. I 50 tipi di vini disponibili con questo servizio hanno un prezzo a bottiglia che varia dai 2.100 ai 25.000 yen bicchiere in mano, e anche per i profani la scelta non è un problema: è sufficiente comunicare la disponibilità di spesa, il menu e i propri gusti, affinché il sommelier “espresso” porti il vino ideale.

L’area coperta è principalmente nel raggio di due chilometri dalla sede, ed è assicurato l’arrivo a domicilio, senza spese di trasporto, nel giro di un’ora dalla telefonata del cliente.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli