02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Olimpiadi di Torino 2006: sul podio brindisi italiani con Fontanafredda

Disciplina, preparazione, capacità di superare le sfide: valori legati al mondo dello sport ma allo stesso tempo universali, valori che Tenimenti Fontanafredda condivide e per i quali ha deciso di partecipare con la propria storia, il proprio sapere e con i propri prodotti all’evento sportivo 2006 per eccellenza, le Olimpiadi Invernali, in calendario nel territorio piemontese (chiudono il 26 febbraio). Fontanafredda ha scelto di firmare il brindisi dei Giochi Invernali e di sostenere Torino 2006 diventandone fornitore ufficiale di vini e spumanti.

“Le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 sono un evento di portata mondiale - si legge in una nosta stampa - e legato al territorio, come il marchio Fontanafredda; rappresentano una vetrina importantissima per l’Italia che deve presentarsi al meglio, grazie alla preparazione degli atleti e all’eccellenza dei prodotti: lo stile, la qualità della vita, l’enogastronomia dell’Italia sono ammirati in tutto il mondo.

Fontanafredda è anche fornitore ufficiale delle Paralimpiadi, in programma dal 10 al 19 marzo 2006: un sostegno che consente di legare il proprio marchio a una iniziativa di elevato profilo - oltre che sportivo - anche etico e sociale.

L’impegno di Fontanafredda è di oltre 250.000 bottiglie tra Barolo, Barbaresco, Barbera d’Alba, Dolcetto d’Alba, Roero Arneis, Gavi, Moscato d’Asti, Asti, Piemonte Brut Metodo Classico, Alta Langa Brut: il meglio della tradizione enologica piemontese presentata a tutti i partecipanti, atleti e spettatori.

Fontanafredda ha anche siglato l’accordo come licenziatario ufficiale del marchio Torino 2006: questo consente a Fontanafredda di produrre e commercializzare etichette esclusivamente dedicate alle Olimpiadi. La gamma dei vini selezionati intende “rappresentare la migliore tradizione enologica piemontese - si legge in una nota stampa - ed è destinata a diventare un souvenir di prestigio per un pubblico italiano e internazionale attento e interessato non solo al momento sportivo in sé, ma anche a quello culturale del territorio che lo ospita. Ad arricchire l’interesse verso queste bottiglie, Fontanafredda proporrà per ciascun vino rosso una miniserie di tre bottiglie da collezione, presentate sul mercato una ogni sei mesi. Le bottiglie sono attualmente in vendita in tutti gli Olympic Store e nelle migliori enoteche”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli