Squadra che vince non si cambia, anzi, si allarga. Il food made in Italy ha una lunga tradizione di testimonial sportivi, forse perché nei volti, nelle storie e nelle gesta dei campioni è possibile trovare similitudini con il lavoro di passione e sacrificio che c’è dietro ad un prodotto di successo e di eccellenza. Come il Parmigiano Reggiano che ha annunciato una nuova brand ambassador: è la pallavolista Caterina Bosetti, 27 anni, schiacciattrice originaria di Busto Arsizio e punta di diamante della Agil Volley e della Nazionale italiana con cui ha vinto, da giovanissima, il campionato del mondo nel 2011. Protagonista anche sui parquet di Brasile e Turchia con le maglie dei club Osacco e Galatasaray, Caterina Bosetti ha un palmares di tutto rispetto e sin da giovanissima si è distinta per un talento fuori dal comune per il volley, uno sport che è una “questione di famiglia”: il padre Giuseppe è stato Ct della Nazionale e mamma Franca Bardelli vanta 90 presenze con la divisa azzurra. Bosetti amplia la rosa di giovani atleti del Consorzio del Parmigiano Reggiano, composta da talenti come il tennista Jannik Sinner e la ginnasta Giorgia Villa, oltre al bolognese Matteo Neri e alla parmigiana Giulia Ghiretti, campioni nella scherma e nel nuoto paraolimpico.
“Siamo orgogliosi che Caterina Bosetti si sia unita alla nostra squadra - ha affermato il presidente del Consorzio, Nicola Bertinelli - il Parmigiano Reggiano è un’icona della tradizione, ma è allo stesso tempo un prodotto estremamente contemporaneo, in linea con uno stile di vita sano e dinamico”. Il Parmigiano Reggiano da anni punta ad essere alimento immancabile nella dieta degli sportivi, grazie alla presenza di calcio che è prezioso per chi fa attività fisica.
“Fin da piccola mangio il Parmigiano Reggiano - ha spiegato Caterina Bosetti -mi è sempre piaciuto ed in più è anche adatto alla dieta di noi sportivi. Io, per esempio, lo inserisco spesso come spuntino pre o post allenamento. Pertanto, sono molto contenta ed entusiasta di iniziare questa nuova collaborazione”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024