02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

PER BRINDARE CON CARMEN LA SORELLA, GINO PAOLI, GIANNI MINA’ E IL “GASTRONAUTA” DAVIDE PAOLINI: "SORSI D’AUTORE" A VERONA DAL 22 AGOSTO AL 7 SETTEMBRE

Italia
Brindisi d'autore in agosto a Verona

Se vi piace il vino e adorate la cultura, segnate questa data sull’agenda: comincia il 22 agosto, a Verona, “Sorsi d’Autore”, l’originalissima manifestazione che vede avvicendarsi nei luoghi più suggestivi del suo centro storico scrittori, artisti e giornalisti uniti dalla passione per il vino. Vincente ed accattivante la formula di portare sul palcoscenico personaggi di diversa estrazione (dalla politica all’attualità, dalla letteratura allo spettacolo) e di presentare, in questo happening, i prodotti enogastronomici scaligeri; il tutto, poi, condito dalle domande del pubblico alle personalità coinvolte. L’edizione 2003, incentrata sul tema “Il Vino e l’incontro tra i popoli”, si presenta con una novità significativa: l’evento ha aperto ancora di più le sue porte allo scambio tra le culture dei popoli (info: Fondazione Aida: tel. 045.8001471, www.fondazioneaida.it)
Negli incontri pomeridiani, tra gli ospiti e il pubblico, i migliori vini veronesi e veneti verranno accostati per peculiarità caratteriali e professionali all’ospite presentato. Tra i vip ci saranno Carmen Lasorella, Cesare De Michelis, Sergio Staino, Gino Paoli, Davide Paolini, Gianni Minà e uno dei maggiori scrittori, sceneggiatori e drammaturghi francesi, Jean Claudie Carrière.
Altra novità è la realizzazione di quattro cene a sfondo letterario: alle cene (26 agosto, 29 agosto, 1 settembre, 3 settembre), a cui parteciperanno gli ospiti presentati negli incontri pomeridiani, si assaggeranno e degusteranno cibi e vini non solo italiani ma anche stranieri, per suggellare anche a tavola l’unione di diverse culture. Le cene, inoltre, offriranno il pretesto per ascoltare alcune letture tratte da importanti testi letterari di autori del passato che ritenevano importante la cultura gastronomica, come ad esempio Goethe. Gli incontri a Verona nel Giardino di Palazzo Verità Poeta (ore 18,15).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli