02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

QUANDO IL GUSTO SI FA SUONO: TRE SPETTACOLI PER RACCONTARE IN MUSICA L’ANIMA DEL VINO. LA PROPOSTA DELL’ARAUCAÌMA TEATER

Qui non ci si annoia. Neanche a volerlo. Perché l’Araucaìma Teater, una compagnia teatrale professionistica di Bergamo nata dall'incontro di attori e attrici di diversa formazione (info: www.araucaimateater.it, con sede a Azzano San Paolo, Bergamo, cel. 347/7025373) fa dello spettatore il protagonista di una storia che non è solo raccontata: è assaporata. SpettaTTore, lo si potrebbe chiamare. È lui, seduto ad un tavolo al centro della scena, il protagonista. Tre sono le storie, quella del Bianco, quella del Mosso e quella del Rosso. E lo spettaTTore potrà ogni volta sorseggiare uno di questi vini accompagnato da musiche che ne esprimono il carattere, e da poesie che ne raccontano la storia.
Jazz per il bianco, latino per il mosso e - ovviamente! - i canti popolari per il rosso. Con tanto di chitarra, fisarmonica e percussioni. E se aggiungiamo che il tutto sarà accompagnato da prodotti locali tipici, non possiamo fare a meno di immaginare anche un rassicurante salame, uno sfilatino casereccio ed una forma di cacio ben stagionato su una doverosa tovaglia a quadri bianchi e rossi.
Unico rischio è che qualcuno dei fortunati astanti finisca per rubare la scena ... l’arte è un fiume che trascina, soprattutto se è ricco di “polifenoli e tannini”.
Info: www.araucaimateater.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli