02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

QUANDO IL VINO DIVENTA ANCHE ARTE, POESIA, TEATRO, DANZA … DOVE? IN TOSCANA, A MONTEPULCIANO, PATRIA DEL NOBILE. TANTI GLI EVENTI CULTURALI, MA SEMPRE LEGATI AL VINO DI ALTISSIMO PRESTIGIO

Bisogna entrare nel cuore dell’antica Montepulciano, sotto la mole cinquecentesca del Conservatorio di San Girolamo, per scoprire il fascino nascosto de Il CantinoneArte Teatri, partito dal recupero architettonico di uno dei più importanti complessi storici della città. Al suo interno, le gallerie voltate, gli archi, i pilastri, le buche olearie del piano seminterrato del Conservatorio, grazie al sapiente e rispettoso lavoro necessario per rendere i luoghi atti alla rappresentazione teatrale, sono divenuti il palcoscenico del CantinoneArte Teatri e una galleria destinata a ospitare un museo di arte contemporanea. Un progetto ambizioso che vede unite varie forme d’arte: dal teatro, alla danza, al cinema, alle arti figurative, sempre accompagnate da una degustazione di vini preziosi della Tenuta Valdipiatta, una delle migliori griffes del territorio del Poliziano.

Vino come arte quindi, come insostituibile cornice a eventi affascinanti e indimenticabili, da degustare mentre si declamano poesie sul vino, e si riscoprono liriche oggi quasi dimenticate, come è avvenuto tutti i mercoledì da qualche tempo a questa parte, e come avverrà il 4 maggio (ore 21,15) quando in compagnia del titolare Giulio Caporali, si degusterà un prezioso calice del pluripremiato Nobile Vigna d’Alfiero della Tenuta Valdipiatta di Montepulciano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli