02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

QUANDO L’ARTE INCONTRA LO CHAMPAGNE CUVÉE BELLE EPOQUE PERRIER-JOUËT NASCE UN’ESCLUSIVA OPERA “IN QUATTRO ATTI” FIRMATA DALL’ARTISTA SVEDESE BARBRO ANDERSSON ED UN CONCORSO ON LINE DEDICATO AGLI ENO-APPASSIONATI PER NON LASCIARSELA SFUGGIRE

Italia
Le quattro opere ispirate a Perrier Jouet

Ispirandosi alla bottiglia della Cuvée Belle Epoque, resa celebre dal bouquet di anemoni disegnato nel 1902 dal maestro vetraio dell’Art Nouveau Emile Gallé, l’artista svedese Barbro Andersson ha creato un’opera d’arte declinata in quattro atti a rappresentare il gesto creativo di questa prestigiosa Cuvée, icona della Maison Perrier-Jouët. Per tutti gli eno-appasionati amanti dell’arte che non vorranno lasciarsi sfuggire l’opportunità di vincere una delle originali opere d’arte dedicate allo champagne della Maison di Epernay, basterà un click per partecipare al concorso online su www.perrier-jouet.com.
Per la Belle Epoque di Perrier-Jouët, Barbro Andersson ha così concepito una sequenza di quattro opere, espressione allegorica del metodo di elaborazione dello champagne: ogni composizione evoca lo sviluppo dell’aroma di fiori bianchi, caratteristico dello stile di questa prestigiosa Cuvée, e, il risultato espressivo, al pari della sua fonte di ispirazione, racconta la dimensione estetica della Cuvée, evidenziando come anche l’assemblage sia un gesto artistico. Ogni quadro, infatti, rende e ripercorre visivamente il lavoro di Hervé Deschamps, settimo chef de cave della Maison, che compone ogni Cuvée come se fosse un’opera unica e irripetibile. Alla stregua di un artista nel proprio studio, Hervé Deschamps combina le miscele con un approccio basato sull’intuito, l’ispirazione e la maestria, trasmettendo eleganza e raffinatezza.
Ognuno dei quadri “Cuvée Belle Epoque Perrier-Jouët” by Barbro Andersson è disponibile in edizione limitata in 100 stampe, ognuna numerata e firmata dall’artista, che saranno esposte a partire da questa primavera nelle enoteche più importanti e nei più prestigiosi locali e ristoranti di tutto il mondo.
Ma non solo: la Maison di Epernay offre agli appassionati d’arte e agli estimatori di Perrier-Jouët l’opportunità di vincere una delle originali opere d’arte attraverso un concorso on line su www.perrier-jouet.com. Nel frattempo, i quattro quadri possono anche essere scaricati dal sito come wallpaper in edizione limitata (100 copie).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli